Nel 2013 Fargo Film crea FARGO legno, una realtà la cui mission è la realizzazione di scenografie per il cinema, la televisione, il teatro, le fiere e la produzione di allestimenti museali.

FARGO legno nasce come attività sinergica e complementare al core business di Fargo Film, un nuovo settore operativo, attento alle opportunità di mercato.

FARGO legno sta diventando un centro di eccellenza per le scenografie così come un luogo deputato alla sperimentazione e alla costruzione di prototipi per lo spettacolo e gli allestimenti.

FARGO legno realizza scenografie di tutti i tipi, ha base operativa a Torino e i manufatti sono trasportabili ovunque in Italia



GALLERY


I costruttori addetti alla gestione operativa hanno collaborato, tra gli altri, con gli scenografi Francesco Frigeri, Giantito Burchiellaro, Giancarlo Basili, Paola Comencini, Davide Bassan, Paola Bizzarri

E hanno realizzato scenografie per:

“VENUTO AL MONDO”
di Sergio Castellitto;

“NOI CREDEVAMO”
di Mario Martone;

“VINCERE”
di Marco Bellocchio;

“LEZIONI DI VOLO”
di Francesca Archibugi;

“I DEMONI DI SAN PIETROBURGO”
di Giuliano Montaldo;

“LA FRECCIA NERA” (TV)
di Fabrizio Costa;

“I GIORNI DELL’ABBANDONO”
di Roberto Faenza;



WHERE


FARGO legno nasce nel centro della città all’interno di un capannone di 600 metri quadri. Si trova a pochi passi dalla “cittadella del cinema”, sede di Film Commission Piemonte e base operativa di tutte le produzioni che vengono realizzate a Torino.

FARGO legno
Via Quittengo 41
10153 Torino

Mail > fargolegno@fargofilm.it
Tel. > +39 011.852.127
Mob. > +39 335.243.203